mercredi 9 mars 2011

È una morte?


È una morte?



Collettivo di autori

Martedì, 08 marzo 2011

Si acclude un biglietto di umore scritto da professionisti di terra, mostrando le loro preoccupazioni circa la situazione attuale e futura nel campo della tutela dei minori.



Questo biglietto è inviato ai media, campo professionale, ai giudici, i bambini e la tutela di organizzazioni (Consiglio generale della Loira e permohonan).



Vi invitiamo a rispondere, a testimoniare sulla vostra realtà di lavoro, le condizioni per l'esercizio della vostra missione, la loro traduzione in situazioni familiari e a noi, a uno stato dei locali di tutto il settore.



Grazie a diffondere ampiamente questa nota di umore ai tuoi contatti e di affermare la vostra "resistenza" l'impoverimento della protezione dell'infanzia, cercarono di imporre su di noi.



Abbiamo creato questo indirizzo e-mail per raccogliere le vostre testimonianze.(fine testo)



I firmatari del biglietto.



È una morte?

Assistente sociale in un servizio per la protezione del bambino realizzare misure di indagine e di orientamento educativo (valutazione multidisciplinare di una situazione di pericolo per un bambino nel suo ambiente familiare ordinato da un giudice dei bambini), sono seriamente preoccupato!

Ho attraversato un anno segnato da un'allarmante numero di situazioni di bambini o adolescenti in pericolo trovato nel loro ambiente familiare, per i quali un giudice dei bambini, considerando che questo stato di fatto, ha ordinato una misura di posizionamento giudiziaria non implementa diversi mesi dopo la decisione.

Ø p. 12 anni fa, è déscolarisé e vive nel sobborgo di Nantes solo con la madre. Si oppose un potere tutti aggravato per esso, caratterizzata dall'intolleranza, frustrazione, che lo ha portato a chiedere atti di violenza fisica contro sua madre. P. vite trovato nella sua stanza, la sua unica attività è rivolto alla pratica dei videogiochi in un tossicodipendente di maniera. Valutazione multidisciplinare che abbiamo condotto propone l'attuazione di un provvedimento di collocamento giudiziaria in parallelo al terapeutico cura. L'istituzione di una distanza di madre/figlio è una priorità assoluta per un allentamento delle tensioni.

In questa situazione, bambini giudice sarà ordinare una misura di AEIMF (accompagnamento educativo intensivo della famiglia ambiente), piuttosto che una misura di investimento, decisione presa per impostazione predefinita (e come tale nome), le possibilità di una casa essere inesistente nel medio termine.

Ø y. è di 15 anni, è incinta e risiede con suo padre che vive da solo. Nel febbraio 2010, i bambini il giudice ordinato IOE misura e il posizionamento di questa ragazza al servizio dell'ASE (assistenza sociale per l'infanzia), nella misura in cui il padre non può garantire un quadro educativo da un'autorità rispettata. Questo porta compresi y. per scappare dalla casa della famiglia durante la notte.

Nell'aprile del 2010, ci informa la famiglia non hanno avuto alcun contatto con i servizi dell'ESA udienza del magistrato o due e mezzo mesi prima. Infine, riuscirà a un'istituzione educativa in agosto 2010.

Ø t. è di 16 anni. I suoi genitori sono separati e affrontano uno e l'altro a un problema di alcol. Una zia materna ha, un tempo, tentò di relè maepi di questa ragazza, invano. Il comportamento della ragazza, interrotta da una complessa storia familiare, conflitti di lealtà e un parentale sostituire posto assunto troppo a lungo, era più educativo supporto sufficientemente sicuro. Il giudice ha ordinato una misura di collocamento giudiziaria metà ottobre 2010.

Tre un mese e mezzo dopo la decisione del magistrato, vive ancora con suo zio e la zia. Questa situazione potrebbe essere supportata in (nomina di un referente) dai servizi del sec nel dicembre 2010.

B. Ø 12 anni e soffre di problemi psicologici. I suoi genitori, che sono separati, hanno nominato che i bambini giudicare la prospettiva immediata della loro violenza contro il loro figlio. Il magistrato ordinò poi nel luglio 2010 una misura di posizionamento giudiziaria. In questo mese di febbraio 2011, il giovane sempre viene ignorato in carica dal Consiglio generale della Loire-Atlantique, come dovrebbe. Editing complesse e particolarmente inadeguati al problema del minore, secondo il parere di tutti i professionisti, ha sviluppato un relè di strutture e famiglie della MDPH (casa Départementale delle persone con disabilità), in attesa di una casa di famiglia che poteva sorgere in un quadro a lungo termine.

Questi quattro situazioni dei bambini, che sono direttamente coinvolti, sono una piccola illustrazione, visto entro la fine del mio telescopio della realtà dipartimentali. Io non sono tutti segnalati e ciascuna delle parti interessate della protezione del bambino sono nella capacità di data alle stesse conclusioni lugubre.

Secondo le fonti (ASE o giudice), tra il 70 e 130 bambini che ora sono affidati al Consiglio generale della Loire-Atlantique, mancanza di soluzioni di casa. Essi rimangono nel loro ambiente familiare, anche se una decisione della Corte è venuto a significare il pericolo per loro di rimanere lì.

Me, io vi dico che cosa:

-Alla madre di p. che mi dicesse: " la notte scorsa, mio figlio mi piantato un coltello nella coscia" ?

-Per il padre di y quale interpellerait me sulla morte di sua figlia che si è verificato nella notte precedente, mentre lei era nel retro di uno scooter?

-Alla zia di t. che mi sembra che la nipote è in ospedale in uno stato di grave incidente di auto come suo padre, ubriaco, guidando?

In questa storia, chi è responsabile?

Me, così come tutti coloro che sanno ma non fanno nulla per rendere le cose cambiano. Tutti, professionisti, sappiamo che i dispositivi di esistano e che stanno lavorando. Non sbaglia uccide questi giovani, è la mancanza di mezzi.

Questo mi fuori, ma ho paura anticipare che solo il fatto di un evento drammatico che si verificano risvegliare coscienze.

Servizio professionale di indagine, crediamo che i colleghi dell'assistenza sociale ai servizi infanzia stanno lottando per esercitare i riferimenti assegnati a loro, anche se non sono i mezzi. Facciamo non gettoni campo pietra professionisti che fanno quello che possono, con i mezzi con cui esse sono fornite. Ma, a giocare con questo, c'è il rischio di saturazione, assunzione di rischi e quindi faute… all'impatto drammatico che chiunque possa immaginare. , Ma in realtà, la colpa che?

È più tempo per sensibilizzare l'opinione pubblica. Ogni settore del lavoratore, più o meno vicino campo, sa di questa triste realtà. Sembra che richieste o allarme suoni non vengono inoltrati a un certo livello, altrimenti noi non sappiamo. Vediamo solo che niente si modifica.

Inoltre, nel quadro del nostro anno professionale, siamo responsabili per valutare le situazioni di pericolo dell'ordine di un giudice dei bambini, si annuncia che i dispositivi si evolvono. Esercitiamo fino a di IOE (indagini e orientamento educazione) e indagini sociali, misure che ora saranno sostituiti da (provvedimento giudiziario inchiesta educativo) MJIE. Sai che cosa restituisce? No! Vi forniamo così: l'obiettivo di questa misura è di consentire meglio caratterizzare una situazione di pericolo a cui aderiamo, ovviamente. Esame più attento, il bilancio abbiamo la volontà non: coaching tempo diminuire, segretariato. Concretamente, ognuno di noi valuterà un numero situazioni più importante dei minori garantendo nel contempo la stessa protezione, ma anche il rispetto della loro famiglia! Ma chi se ne frega t - il?

Notiamo che i giudici dei bambini del dipartimento, queste misure di valutazione che autorizza, riconoscono, a priori, la specificità e la ricchezza di questi strumenti per la decisione che è l'OIE e indagine sociale. Per quanto tempo ancora?

La nostra domanda è questa: i funzionari paura parlare scattarle traducono posteriori da percosse con bastoni, l'abbassamento dei mezzi, mutazione, tipo disqualification…? Essi sanno che questa postura si traduce sul terreno dalla sofferenza di abuso, violenza. Parlando di dedizione, etica del lavoro?

Qualsiasi t - esso non è che ci prendiamo cura dei nostri giovani?

La riduzione della spesa, ha detto RGPP (revisione generale della politica pubblica), possono lavarsi le mani per visitare responsabile di tale violenza per le famiglie?

È nostra responsabilità denunciare l'inesorabile impoverimento della protezione del bambino dove questa politica conduce a noi: " sono dato meno significa, non reagiscono, pertanto, non c'era motivo per dare loro meno;" La protezione del bambino non ha bisogno! ».

Cécile, segretario, Valérie, specializzata psicologo educatore, Véronique, Marie-France, segretario, Sonia, segretario, Jacky, psichiatra infantile, Jennifer, educatore specializzato, Guillaume, educatore specializzato, Danielle, assistente sociale, Claire, educatore specializzato Murielle, psicologo, Pauline, studente sociale assistente, Noémie, assistente sociale, Vanessa, educatore specializzato e Saâdia, uno psicologo del servizio inchiesta del 44 AAE.

16 Febbraio 2011.

Contatto: protectiondelenfanceendanger@gmail.com

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

info Benjamin et de son fils Aureo (sefca puteaux solidaire du papa)

Cédric Fleurigeon http://www.facebook.com/event.php?eid=264268448591 Nous demandons à tous pendant une journée, le samedi 30 janvier 2010 de changer la photo de votre profil par celle de Benjamin et de son fils Aureo Il serait bon de voir fleurir cette photo sur la toile que se soit sur Facebook, MySpace, MSN ainsi que sur tous les méd