jeudi 5 décembre 2013

Nelson Mandela è morto
 
5 Dicembre 2013 da yanfry | Modifica
 
 
 
 
. Apprendiamo con tristezza la morte del padre di tutti gli africani
 
 
 
il tributo di Gazzetta a lui e l'Unione repubblicana di Puteau
 
 
L'ex Presidente sudafricano Nelson Mandela, che, all'età di anni 95, era in condizioni critiche, è morto a Johannesburg. | Barbara Kinney
 
                               
 
"La nostra amata Nelson Mandela, il fondatore della nostra Repubblica, è andato", Presidente sudafricano Jacob Zuma, ha annunciato questa notte di giovedì a 2245 ore in televisione. "La nostra gente ha perso suo padre", ha detto il Presidente sudafricano. Abbiamo un debito di gratitudine verso la famiglia di Mandela che ha sacrificato tanto per rendere il nostro popolo libero.
Nelson Mandela è morto circondato dalla sua famiglia, sua moglie, sua ex moglie Winnie, suoi figli e nipoti, suoi compagni.
Presidente Jacob Zuma ha annunciato un funerale nazionale.
Diversi membri della famiglia di Nelson Mandela o parenti è andato questo giovedì nella sua casa a Johannesburg, dove ex Presidente sudafricano all'età di 95 anni è in terapia intensiva e ancora in condizioni critiche. Il Twitter di infos140 filo, ufficiali di polizia vengono a prendere una posizione, questo giovedì sera, alle 22:15 (ora francese), intorno alla casa.
Due nipoti di Mandela e un parente della famiglia, il politico Holomisa Bantu e sono stati visti cercando di entrare nella casa in cui decine di automobili è venuto goccia visitatori e militari.
La ragione di questi corridoi di sedi più numerosi di abitudine non è stata comunicata, ma si verificano due giorni dopo quel Makaziwe, il maggiore dei figli di Mandela ancora vita, indicato per la prima volta che l'eroe della lotta anti-apartheid era "sul letto di morte", anche se ancora combattivo.
«Tata (padre) è ancora con noi, molto forte, (...)». molto coraggioso, anche - mancanza di un termine migliore - sul letto di morte. "Credo che sempre ci dà lezioni: lezioni di pazienza, amore lezioni, lezioni di tolleranza", ha detto il pubblico televisivo SABC martedì.
"Mio padre sta bene. Aveva 95 anni ed è piuttosto fragile. Speriamo che resterà con noi ancora un buon momento, "disse la figlia minore di Mandela, Zindzi, la cui Spinta è rassicurante questa giovedì sera da Londra. Nonostante lo stato di salute precario di suo padre, ha fatto il viaggio nel Regno Unito per frequentare il primo film inglese disegnato dall'autobiografia di Nelson Mandela.
 
Nelson Mandela è in condizioni critiche per più di cinque mesi, secondo la Presidenza sudafricano, che, nel suo ultimo bollettino il 18 novembre, ha notato che ha sempre risposto al trattamento.
 
E ' caduto all'inizio di settembre nella sua casa in condizioni critiche dopo tre mesi in ospedale per infezione polmonare ricorrente, probabile sequel di 27 anni in carcere sotto il regime razzista bianco dell'apartheid.
 
Interrogato giovedì, il portavoce di presidenza Mazzola Mac ha ribadito che «l'ultimo aggiornamento (il bollettino di salute di Nelson Mandela) era sempre».
 
L'eroe della lotta anti-apartheid «non era il migliore letto casa»
 
Un nipote, Giovanna, una televisione locale detto questa settimana che l'eroe della lotta anti-apartheid "non era il miglior letto in casa sua".
 
Un altro nipote, Mandla, ha visto un'apparizione in tribunale prevista venerdì in Mthatha, nel sud del paese. Egli è accusato di aver minacciato un automobilista con una pistola durante un ingorgo in ottobre. "Egli non apparirà" venerdì, ha detto Luxolo Tyali, portavoce per l'ufficio del procuratore. "Suoi avvocati hanno preso accordi affinché venga visualizzato alla Corte 12 dicembre", ha aggiunto, indicando che era normale quando un imputato è in movimento.
 
Il suo avvocato Matthew Mpahlwa confermato che Mandla, che è anche membro dell'ANC, il partito al governo, aveva lasciato la provincia del capo orientale al mattino. Poi, lui stesso ha detto il sudafricano agenzia Sapa non essere a conoscenza di una riunione di famiglia.
 
Mandla è consuetudine testa di Mvezo, la città natale di suo nonno e il protagonista di una lite con il resto della famiglia. Egli è stato accusato di violazione delle tombe hanno spostato le tombe dei tre figli di Nelson Mandela nel suo villaggio, fino a quando le spese sono state cadute recentemente.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

info Benjamin et de son fils Aureo (sefca puteaux solidaire du papa)

Cédric Fleurigeon http://www.facebook.com/event.php?eid=264268448591 Nous demandons à tous pendant une journée, le samedi 30 janvier 2010 de changer la photo de votre profil par celle de Benjamin et de son fils Aureo Il serait bon de voir fleurir cette photo sur la toile que se soit sur Facebook, MySpace, MSN ainsi que sur tous les méd