samedi 7 janvier 2012

PAMIERS. Una madre combatte per vedere i suoi figli




PAMIERS. Una madre combatte per vedere il suo enfantsTina, una madre disperata; Alexandra, Piazza della Repubblica, dove ha vinto le canzoni concorso "il podio delle stelle" nel 2005 con il fratello Mathias. Entrambi avevano registrato anche un cd in omaggio al loro padre che sanno non. / Ph il Mangone: una famiglia del percorso caotico, di cui tre figli hanno più diritto di vedere la loro madre. Ancora lottando per riconquistare i suoi diritti.Suo volto è noto a tutti Pamiers. E per una buona ragione. Investito nella vita locale, prima attraverso il "giovane café" e poi al suo negozio "Punto bar", ha anche insegnato inglese nelle varie istituzioni della città, parte - e vinto - l'ultima gara di negozio di fiori Windows. Si chiama Tina. Ma oggi, quando si discute della strada "Sono chiesto dove sono i miei bambini …". ».Tutto iniziò otto mesi fa. L'avvio di un processo che porterà, Pierre-Jean, 10 anni, Mathias, 14 anni e Alexandra, 17 anni, sia il divieto con la loro madre. "Stavo andando bene," dice Alexandra." Poi che sono affidato a una persona del mio entourage che ho pensato che potrei essere attendibile. Ma lei ha avvertito fallimenti di servizi "Là, troppo tardi. Servizi sono coinvolti, e né la madre né bambini possono agire. I due più grandi di cui padre vive negli Stati Uniti sono collocati in affido, presto ritorna con suo padre, Massat.Il va detto che la situazione familiare è complessa. In pericolo, Tina e i suoi figli erano chiedendo di dare una mano. "Mia adolescenza sono stati particolarmente difficile, in diverse occasioni, ho chiesto di avere un mediatore". "Ma mai ha risposto al mio appello per aiuto," insiste Tina. Il sistema Pack e servizi sociali stanno cercando di proteggere a tutti i costi i bambini. "Ma più assistenti sociali scavato un fossato tra noi di ogni altra cosa," Alexandra, ora lucida sull'analisi della situazione. Da parte sua, Tina denuncia il fatto che tra ciò che è la colpa, "trascurare e abuso", "non è stato dimostrato nulla, nulla è stato verificato. Anzi, mi piacerebbe eseguire il provisioning di qualsiasi perizia psichiatrica o other… "In questa storia, che va ben oltre il conflitto di famiglia, i bambini sono gettati tra vari" clan"e stanno lottando per trovare un equilibrio. Alexandra, i più anziani, pubblicato un video sul sito internet Youtube (*), pochi mesi fa, rovesciando le sue emozioni in modo poetico e sensibile. Il primo passo verso un tentativo di calmare le tensioni. "Ho pensato, scrittura, disegno, per cercare di mantenere me stesso e non essere in un campo o in altro.". Molte persone mi dicono loro versioni dei fatti: il padre del mio fratellastro Pierre-Jean, mia nonna, mia tante… Ascolto, ma ciò non significa che io accetto. "A 17 anni, suo itinerario caotico famiglia avrà avuto il merito di rendere particolarmente maturo. "Anche se ci sono stati momenti difficili, sono orgoglioso di educazione che mia madre mi ha dato." E oggi chiedo solo una cosa: essere bene, con mio fratello, Mathias. "E"va bene", spostarsi in una casa-famiglia a altra non è necessariamente la migliore soluzione. Alexandra dovrà aspettare un altro anno, per la maggior parte, hanno altre opzioni come questo. Mathias è invece in una fase di rifiuto e rabbia. Il più giovane, "suo padre recuperato e come un uomo che è noto, a volte per le proprie finalità e soprattutto per farmi andare per ciò che io non sono", fornisce Tina, che ha detto "destinato". Ma oltre alle voci, insinuazioni e abuso di potere da ciascuno e l'altro, ha solo un unico desiderio di fare all'inizio dell'anno: "recuperare i miei diritti di madre".(*) "Non ho grandi rimpianti", pubblicato da "loualexrainbow" su youtube.fr

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

info Benjamin et de son fils Aureo (sefca puteaux solidaire du papa)

Cédric Fleurigeon http://www.facebook.com/event.php?eid=264268448591 Nous demandons à tous pendant une journée, le samedi 30 janvier 2010 de changer la photo de votre profil par celle de Benjamin et de son fils Aureo Il serait bon de voir fleurir cette photo sur la toile que se soit sur Facebook, MySpace, MSN ainsi que sur tous les méd